Graziano D'Urso PDF Stampa E-mail

 

G.Verdi - Ballo in Maschera - Aria Renato - Eri tu

 

Graziano D'Urso nasce a Catania il 30.03.1990. Ha studiato canto e direzione d'orchestra presso l'istituto Vincenzo Bellini di Catania. Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza a Catania. Svolge intenza attività concertistica da solista e ultimamente è stato interprete del Concerto di Santa Cecilia a Catania. Sempre a Catania si è esibito come solista nella manifestazione “Mettiamoci all'Opera” interpretando numerose arie verdiane.

Nel Maggio 2017 esegue l'opera “L’Amante Burlato” di Paolo Altieri nel ruolo di Tascadoro, intermezzo in due parti, presso Teatro Sangiorgi di Catania in collaborazione con il Teatro Massimo “Vincenzo Bellini” di Catania.

Questa estate 2017 ha cantato presso il Mythos Opera Festival nel ruolo di  Morales in "Carmen"  presso i Teatri greci di Taormina , Siracusa e a Catania sotto la direzione del Maestro Mirco Roverelli e la Regia di Enrico Stinchelli.

Nel mese settembre è stato tra i protagonisti del grande concerto dal titolo "Cori in concerto - omaggio ad Alfredo Catalani" tenutosi presso l'Auditorium di San Francesco in Lucca, nel quale è stato impegnato in arie, duetti e ensemble tratti da Wally, Dejanice e Lorelay diretto dal M° Gianfranco Cosmi.

Ha recentemente riscosso un gran successo  in una tournée in Austria e Germania dove era impegnato come Renato nel "Ballo in maschera" di G. Verdi.

English:

Graziano D'Urso was born in Catania (Italy) on 1990. He studied singing and conducting at the Conservatory Vincenzo Bellini of Catania. He study Law at the University of Catania. In May 2017 he sang the role of Tascadoro in "L'amante burlato" di Paolo Altieri at the Tearo Sangiorgi in Catania in co-production with the Teatro Massimo Bellini. In summer 2017 he sang Morales in "Carmen" at the Mythos Opera Festival in Taormina, Siracusa and Catania led by Maestro Mirco Roverelli and directed by Enrico Stinchelli. In september he sang in a big gala concert in Lucca/ Auditorium San Francesco with arias and duets from Alfredo Catalani's operas Wally, Dejanice and Lorelay led by Gianfranco Cosmi.

Recently he sang with great success the role of Renato in Verdi's "Un ballo in maschera" in a tournee in Austria and Germany. In summer 2018 he debuted Angelotti e Cancelliere in Tosca at the Festival di Taorimina.

 

 
Design and SEO by Associazione informatica Hacking Labs