Eric Vivion Grandi PDF Stampa E-mail

 

Il Tenore Eric Vivion Grandi di origine italiana è cresciuto nel Sud della Francia, dove ha studiato Canto e direzione d'orchestra al conservatorio. Si è perfezionato in canto con Franco Corelli e Michele Pertusi. Ha cominciato la sua cariera in Francia dove ha debuttato Edgardo in "Lucia di Lammermoor" al teatro dell'opera di Toulon. Successivamente ha debuttato il Duca di Mantova in "Rigoletto" al Teatro di Marseille, a Nantes e ad Angers in Francia. in Italia ha cantato con grande successo a Mantova Edgardo di "Lucia di Lammermoor", Alfredo in "Traviata" e Ismaele in "Nabucco". A Montreal debutta nel ruolo di Don Ottavio in "Don Giovanni". Nella stagione 2013/14 canta con grande successo il ruolo di Gualtiero nell'opera "Il Pirata" di Bellini al Teatro di Niederbayern.

In Aprile 2015 è  Don Josè in "Carmen" di Bizet al Teatro dell'Opera di Magnitogorsk in Russia. Nel maggio 2016 è nuovamente Don Josè in "Carmen" al Teatro Nazionale di Syktyvkar sempre in Russia e, nell'estate 2016 ottiene un grandissimo successo sia di pubblico che di critica come Arnoldo in "Guglielmo Tell" di Rossini (versione italiana) in Svizzera presso il Festival Obersaxen. Nel mese di giugno debutta il ruolo di Orfeo in " Orfeo ed Euridice" di Gluck al Festival Starnberg in Germania.  Nella stagione 2017 ha riscosso un personale successo come Riccardo in "Ballo in Maschera" di Verdi in una Tournée in diversi teatri tedeschi. austriaci e svizzeri. Nell'estate 2018 sarà Don Josè in "Carmen" di Bizet in Svizzera. Nel 2019 Vivion Grandi è nuovamente Don Josè in Carmen di Bizet con grande successo in una coproduzione con l'Opera di Brasov a Brasov, Augsburg, Gmunden, Waldkraiburg, Hanau, Laufen e Stayr.

English Version:

The tenor Eric Vivion Grandi, of Italian origin, grew up in the south of France where he studied singing and orchestra direction at the conservatory. He attended masterclasses with Franco Corelli and Michele Pertusi. He made his debut in the role of Edgardo in "Lucia di Lamermoor" at the opera house in Toulon. Afterwards he sang in the role of the Duca di Mantova in "Rigoletto" at the Opera houses in Marseille, Nantes and Angers in France. In 2014 he, sang, with great success, the  role of Gualtiero in "Il Pirata" by Bellini at the Opera House Niederbayern. In April 2015 he was Don Josè in "Carmen" at the Opera Theater in Magnitigorsk in Russia. In May 2016 he was Don Josè in " Carmen" again at the National Theater of Syktyvkar (Russia) and in summer 2016 he sang Arnoldo in "Guglielmo Tell" of Rossini (italian version) in Switzerland. In June 2016 he sang the role of Orfeo ed Euridice at the Operafestival Starnberg. In the season 2017/18 he sang with  great success the role of Riccardo in Verdi's  "Il ballo in maschera" in tournèe in many theaters in Austria and Germany and in summer 2018 he sang Don Josè in "Carmen" in Switzerland. In 2019 Vivion Grandi sang again the role of Don Josè in Carmen by Bizet with great success in a Co- production with the Brasov's  theater in Brasov, Augsburg, Gmunden, Waldkraiburg, Hanau, Laufen and Stayr.

 
Design and SEO by Associazione informatica Hacking Labs