Silvana Froli PDF Stampa E-mail

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTk1s0cgC2XwT6vdfqq4PBCz9NiW2pMK4uyHfW4XRU758NI4TAmrA

www.silvanafroli.com

A settembre 2011 ha eseguito come solista, l'ottava sinfonia di G. Mahler presso il Teatro greco di Taormina, con l'orchestra del teatro Massimo di Palermo e del teatro Bellini di Catania diretta dal M° Alberto Veronesi. 2012 interpreta il ruolo di Silvia nell'opera "Zanetto" di Mascagni presso il Teatro Verdi di Pisa e in collaborazione con il Maggio Musicale Fiorentino riveste il ruolo della Marescialla nel “Cavaliere della Rosa” di Strauss. In Tournee col Festival Pucciniano in Nicaragua è stata Santuzza in “Cavalleria rusticana” . In Agosto 2012 è stata Butterfly in “Butterfly” nella 58° edizione del Festival Pucciniano di Torre del Lago e nel 2013 ha Tosca sempre al Festival Pucciniano di Torre del Lago, è stata Elisabetta in Don Carlo al teatro di  Firenze e ha cantato  Leonora nella “Forza del destino” nel circuito dei Teatri toscani. 2014 al teatro Verdi di Pisa ha cantato  Maddalena in "Andrea Chenier" e, successivamente, Aida al Teatro di Skopje in Macedonia. Al  Festival Pucciniano 2014 di Torre del lago è stata protagonista di Madama Butterfly. Nel 2015 è stata Cio-Cio-San in "Madama Butterfly" al Pucciniano di Torre del Lago. Nel 2016 , presso il Teatro Ruben Dario di Managua(Nicaragua) è stata Mimì ne " La Bohéme" e successivamente ha interpretato lo stesso ruolo nell'estate presso il Festival Puccini di Torre del Lago.

Nell'agosto 2017 è stata nuovamente  Mimì ne "La Bohéme" presso il Festival Puccini di Torre del lago.

English:

Silvana Froli was born in Lucca (Italy) where she studied singing at the local conservatory. After she graduated she attended masterclasses with Katia Ricciarelli.

In 2012 she began her first collaboration with the Maggio Musciale Fiorentino in introduction to Opera for schools where she sang in the role of Elisabetta in Don Carlo -  Verdi and Marchallin in Rosenkavalier - Strauss. In the same year she made her debut at the Festival Puccini in Torre del Lago and at the Teatro Pirandello in Agrigento in the role of Cio-Cio-San in "Madama Butterfly". In 2013 she sang in the role of Tosca at the Festival Puccini in Torre del Lago and at the Teatro Verdi in Pisa. In 2014 she has sung in the role of Maddalena in "Andrea Chenier" at the Teatro Verdi in Pisa, under the baton of Maestro Mehta she has sung Tosca at the general rehearsal at the Maggio Musicale Fiorentino in Florence, Aida at the Opera House in Skopje (Macedonia), Santuzza in Cavalleria Rusticana in Taormina, Tosca at the Teatro Romano in Aspendos (Turkey), Mimì ne " La Bohème" and Cio-Cio-San in "Madama Butterfly "(under the direction of Renzo Giacchieri) at the Festival Puccini in Torre del Lago.

In August 2017 she was Mimì in "La Boheme" at the Festival Puccini in Torre del Lago.

 
Design and SEO by Associazione informatica Hacking Labs